Sicilia Occidentale

La Sicilia, isola ricca di storia, profumi, sapori e tradizioni che la rendono unica e bella. La parte occidentale con le sue coste, il suo mare,le sue famose riserve naturali, i vigneti e la gastronomia del luogo. Ma anche la Valle de i Tempi di Agrigento o i parchi archeologici di Segesta e Selinunte, patrimonio Unesco e testimonianza, di inestimabile importanza  delle grandi civilta' che si sono successe sull'Isola. Una parte di Sicilia calda,selvaggia ma di inestimabile valore.

Meraviglioso Ovest

Questo tour ti permette di scoprire la parte occidentale della Sicilia, un "percorso" attraverso città, archeologia e la magnifica bellezza dei suoi diversi territori, della sua costa e delle sue montagne. Cibo e vini sono parti fondamentali della nostra cultura e siamo felici di condividere con voi il nostro patrimonio culinario, ricco di tradizione e sapori. Palermo, Marsala e Cefalù sono alcune delle città e cittadine che visiterai durante questo viaggio nel tempo: il patrimonio di fenici, greci, bizantini, arabi, normanni e spagnoli ti accompagnerà e renderà questo tour un'esperienza preziosa e bellissima.

Vai
Meraviglioso Ovest
Vai
Meraviglioso Ovest

I Colori dell´Ovest

Il nome di questo tour prende il nome dalla varietà di colori, sapori e profumi che scopriremo insieme. Un viaggio che ha inizio a Palermo con i suoi monumenti e il suo cibo da strada e prosegue a Castellamare del Golfo, piccola cittadina sul mare da dove partiremo per una crociera giornaliera per apprezzare la costa e il mare cristallino. La Riserva marina dello Zingaro, dove sarete sorpresi da spiagge di incredibile bellezza e con panorami mozzafiato. Marsala, Ribera e Sciacca con la loro storia, cibo e vino, riserve naturali come Torre Salsa o Le Pinete. Un viaggio attraverso le influenze che hanno provocato le invasioni fenicia, greca, bizantina, araba e normanna, visitando il parco archeologico di Selinunte, con la sua Acropoli e i suoi templi.

Vai